Consegui una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale
Il corso vale 0,5 punti nelle graduatorie ATA per gli aspiranti docenti, il punteggio ottenibile dalle certificazioni informatiche è cumulabile fino a 2 punti.
Considerato che ogni certificazione informatica fornisce 0,5 punti in graduatoria,è possibile conseguire fino a 4 certificazioni.
Il corso è rivolto inoltre a tutti coloro che vogliono acquisire abilità nella gestione di mezzi informatici estremamente usati oggi negli ambienti lavorativi.
Il Corso si prefissa di lavorare sulle capacità di programmazione informatica e su tutte quelle abilità legate all’ideazione e allo sviluppo di Software.
Attraverso l’acquisizione delle capacità di coding sarà possibile sviluppare capacità di pensiero computazionale oltre che abilità di problem solving, competenze trasversali estremamente richieste nel mondo del lavoro.
Il Corso affronta tematiche di grande attualità partendo dalla presentazione del Piano Nazionale Scuola Digitale per arrivare alla presentazione del pensiero computazionale e del progetto “Programma il futuro”, arrivando poi a trattare il coding in ambito didattico in senso stretto tra coding unplugged e coding con device.
I contenuti del corso sono strutturati come segue:
•Modulo 1: Apprendere e comunicare nell’era tecnologica (30 ore)
•Modulo 2: Piano Nazionale Scuola Digitale (50 ore)
•Modulo 3: Progetto Programma il futuro” (50 ore).
•Modulo 4: Il Coding (70 ore)
Da svolgere online.
80 domande a risposta multipla.
60,00 €
Siamo esperti nella formazione e ci mettiamo a tua completa disposizione per un colloquio conoscitivo o per darti qualsiasi informazione sui noistri corsi o sulle nostre offerte di lavoro!