Consegui una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale, valida per punteggio ATA
Il corso vale 0,5 punti nelle graduatorie ATA per gli aspiranti docenti, il punteggio ottenibile dalle certificazioni informatiche è cumulabile fino a 2 punti.
Considerato che ogni certificazione informatica fornisce 0,5 punti in graduatoria, è possibile conseguire fino a 4 certificazioni.
Ad esempio: molto spesso il corso lim e tablet vengono svolti contemporaneamente dai nostri utenti, per ottener 1 punto in gratuatoria con la certificazione lim e tablet riconosciuta dal Miur.
Il corso è rivolto inoltre a tutti coloro che vogliono acquisire abilità nella gestione di mezzi informatici estremamente usati oggi negli ambienti lavorativi.
Il Corso mira a fornire le competenze necessarie per un corretto utilizzo delle tecnologie didattiche, in particolare del Tablet, in contesto didattico.
Il percorso formativo parte dall’indagare l’impatto delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione sulla società contemporanea presentando poi lo “strumento” Tablet con le sue caratteristiche tecniche e gli accorgimenti necessari per un suo corretto utilizzo.
Si passa quindi ad analizzare le potenzialità del Tablet in contesto didattico e gli elementi necessari per la corretta gestione di una lezione svolta attraverso l’ausilio del Tablet.
In conclusione, viene affrontato il tema delle tecnologie didattiche prendendo in considerazione le specifiche esigenze di formazione di insegnanti e operatori del settore.
I contenuti del corso sono strutturati come segue:
•Modulo 1: Apprendere e comunicare nell’era tecnologica (60 ore)
•Modulo 2: Il Tablet (80 ore)
•Modulo 3: La tecnologie didattiche (60 ore)
Da svolgere online.
80 domande a risposta multipla.
60,00 €
Siamo esperti nella formazione e ci mettiamo a tua completa disposizione per un colloquio conoscitivo o per darti qualsiasi informazione sui noistri corsi o sulle nostre offerte di lavoro!