CORSO DI OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO
Durata:
350 ore
Qualifica:
Attestato Regione Lazio
Frequenza:
In presenza e in FAD
Consegui l'attestato di qualifica professionale e inizia a lavorare da subito
IL CORSO
Il corso vale 1,5 punti nelle graduatorie ATA e comprende la preparazione per il conseguimento della certificazione dattilografica e informatica che sommate al corso forniscono il punteggio di 3.1 in graduatoria.
È riconosciuto dalla Regione Lazio ed ha una durata complessiva di 350 ore di cui 50 di tirocinio presso strutture accreditate.
È previsto il rilascio dell’Attestato di qualifica professionale.
L’esame è sostenuto presso la nostra sede sita in Via Limbiate 26-28, 00135 Roma.
L’Operatore Amministrativo Segretariale è una figura professionale capace di gestire e organizzare attività d’ufficio velocizzando e perfezionando il processo di front-office e back-office attraverso competenze e strumenti informatici appropriati, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse.
PROFILO PROFESSIONALE:
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso di operatore amministrativo segretariale ha lo scopo di formare figure professionali preparate sotto diversi punti di vista, non solo quello strettamente tecnico e organizzativo, ma anche dal punto di vista umano, in maniera tale da poter formare un operatore in grado di diventare un punto di riferimento e soprattutto una figura in grado di rapportarsi con il pubblico.
Alla fine del corso, dopo aver superato l’esame, sarà rilasciato il diploma di qualifica professionale, valido ai fini dell’avviamento al lavoro professionale e all’inquadramento aziendale ai pubblici concorsi.
Compreso di
REQUISITI
-
18 anni compiuti
-
diploma di scuola secondaria superiore