top of page
Alunno

OAS
OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE

IL CORSO

Durata del Corso:

200 ore

Requisiti di accesso: diploma LICENZA media

Validità: 1,5 punti nelle graduatorie ATA

 € 690

Il corso vale 1,5 punti nelle graduatorie ATA e comprende la preparazione per il conseguimento della certificazione dattilografica e informatica che sommate al corso forniscono il punteggio di 3.1 in graduatoria.

È riconosciuto dalla Regione Lazio ed ha una durata complessiva di 350 ore di cui 50 di tirocinio presso strutture accreditate.

È previsto il rilascio dell’Attestato di qualifica professionale.
L’esame è sostenuto presso la nostra sede sita in Via Limbiate 26-28, 00135 Roma.

PROFILO PROFESSIONALE:
 

REQUISITI

  • 18 anni compiuti

  • diploma di scuola secondaria superiore

L’Operatore Amministrativo Segretariale è una figura professionale capace di gestire e organizzare attività d’ufficio velocizzando e perfezionando il processo di front-office e back-office attraverso competenze e strumenti informatici appropriati, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di operatore amministrativo segretariale ha lo scopo di formare figure professionali preparate sotto diversi punti di vista, non solo quello strettamente tecnico e organizzativo, ma anche dal punto di vista umano, in maniera tale da poter formare un operatore in grado di diventare un punto di riferimento e soprattutto una figura in grado di rapportarsi con il pubblico.

Alla fine del corso, dopo aver superato l’esame, sarà rilasciato il diploma di qualifica professionale, valido ai fini dell’avviamento al lavoro professionale e all’inquadramento aziendale ai pubblici concorsi.

bottom of page